Regno di Dio

01. Cos'è il Regno di Dio e come si entra?

 

Risp. A

 

"Il giardino del cuore è protetto contro il rumore del mondo. È un luogo piacevole e santo. È circondato da un alto muro, come una potente fiamma. Quando vi entri, tutto ciò che è irreale, tutto ciò che fa parte del regno esteriore, viene bruciato e tu entri nel giardino del tuo cuore da puro spirito. Devi toglierti dai piedi i sandali impolverati del pensare mondano ed il mantello della vecchia coscienza ti cadrà dalle spalle perché ambedue non potrebbero passare il muro di fiamma con te; però l’anima non verrà toccata dalle fiamme.
Quando orienti il tuo pensare verso l’interiore, distogliendolo dalle cose del mondo esteriore dove gli uomini lavorano e si divertono, nello stesso istante puoi essere in questo giardino della Realtà, lontana dal mondo delle illusioni. Là procediamo insieme come in un altro regno, ed impari da Me gli insegnamenti della Verità superiore, che non posso dare in alcun altro modo. Trovi calma e pace per la tua anima e freschezza per il tuo corpo, e risolverai meglio i compiti che ti stanno davanti.
Quando esci da questo piacevole giardino della pace e della tranquillità, porterai il suo segno, più splendente del Sole. In tutte le situazioni della vita sarai calma ed equilibrata, perché non devi rimetterti i sandali polverosi e la vecchia veste, ma porterai le nuove vesti della consapevolezza più alta".

 

Messaggio dell'Amore

Fonte: "La Voce del Maestro" di Eva-Bell Weber

 

Risp. B

 

"Questo Regno non si annuncia con fasto esteriore, né si esprime nell'uomo con dei segni ed attributi esteriori, ma si sviluppa del tutto nel vostro intimo, perché esso si trova in voi, e cresce in voi, vi compenetra e così diventa la vostra dimora ed il vostro beatissimo mondo".

 

Messaggio di Gesù

Fonte: "Il Grande Vangelo di Giovanni" di Jakob Lorber, vol.6 - cap.65